Quando ci si trova a dover organizzare una festa di compleanno, che sia per bambini o per adulti, bisogna curare nel dettaglio ogni particolare per fare bella figura con i propri ospiti. E tra i particolari che meritano di essere curati vi troviamo sicuramente la scelta degli addobbi e dell’animazione.
Indice
Festa di compleanno, come organizzare la festa
Il primo passo da fare, quando ci si trova ad organizzare qualsiasi tipo di festa, è quello di scegliere la giusta location. Prestando anche attenzione a quello che è il budget a disposizione ed il tipo di festa che si vuole organizzare. Dopo aver deciso ciò ecco che si può procedere con l’organizzazione della festa in questione. E tra le prime cose da scegliere, e che sono molto importanti per una festa, vi troviamo gli addobbi. In una festa di compleanno non possono assolutamente mancare i palloncini. E proprio in commercio è possibile trovarne di diversi colori e misure, a pois oppure ancora con tanti altri motivi. E’ necessario precisare che proprio i palloncini possono anche essere personalizzati utilizzando paillettes e tessuti. Applicando delle scritte oppure dei particolari messaggi. Nel caso in cui si scelga di organizzare una festa a tema ecco che proprio i palloncini potranno in qualche modo richiamare quello che è il tema scelto.
E parlando di addobbi particolari, e soprattutto originali, la scelta potrebbe ricadere sui palloncini in alluminio. Questi si presentano più resistenti rispetto al classico palloncino in lattice, ma vengono anche considerati più originali. Ed inoltre è possibile anche trovarli di diverso colore. Tra i palloncini in alluminio più utilizzati per feste di compleanno vi troviamo quelli con le lettere. Ma vengono anche spesso acquistati quelli con i numeri.
Festa di compleanno, scelta degli addobbi
E sempre a proposito di addobbi per feste di compleanno vengono spesso acquistate delle ghirlande. Tra le più moderne vi troviamo le ghirlande di gagliardetti ma è possibile anche renderle personalizzate. Le misure possono variare a seconda delle esigenze. Tra le decorazioni e addobbi di compleanno più in voga del momento vi troviamo anche i pompon e i rosoni realizzati con la carta. Infine, sempre parlando di decorazioni, per poter realizzare delle simpatiche fotografie-ricordo si potrebbe scegliere di organizzare un angolo dedicato al photo booth. E quindi un angolo della location dove potersi sbizzarrire con gli addobbi e i colori, lasciare dei simpatici gadget come ad esempio occhiali giganti, baffi finti e grossi nasi.
Festa di compleanno, scelta dell’animazione
Quando si organizza una festa merita particolare attenzione anche la scelta dell’animazione. Soprattutto quando si parla di un compleanno per bambini. L’animatore è una figura professionale molto importante ma, parlando di animazione, bisogna tenere in considerazione diversi aspetti. E’ infatti importante che l’animatore scelto per la festa sia a conoscenza dell’età dei bambini presenti. In questo modo potrà instaurare con loro la giusta relazione e scegliere anche i giusti giochi per intrattenerli. E in una festa di compleanno per bambini, a proposito di animazione, non possono mancare le mascotte, i gonfiabili. Ma anche pop-corn e zucchero filato.