Per festeggiare al meglio una festa di compleanno indimenticabile nella Capitale si consiglia di prendere in considerazione l’Hub Space di Roma come locale dove svolgere l’evento. Il compleanno, si sa, è una ricorrenza annuale che non viene mai accantonata, ma anzi è sempre più rivalutata per festeggiare insieme ad amici e parenti un anno di vita in più, e rappresenta anche l’augurio per i prossimi anni a venire.
Quel che spicca maggiormente invece è il ricevimento che si organizza per i compleanni che segnano un traguardo, come per esempio il diciottesimo, il trentesimo, il quarantesimo, il cinquantesimo o il sessantesimo anno che vengono di solito festeggiati con un evento più importante e significativo.
Con un compleanno si vuole sottolineare quindi una fase ben precisa dell’esistenza di un individuo, basti pensare al diciottesimo che significa non soltanto la maggiore età, ma soprattutto maggiore responsabilità e l’inizio dell’età adulta con tutte le conseguenze che ne derivano.
Dopo aver considerato quanto sia importante un compleanno sarà strepitoso festeggiarlo al Hub Space a Roma essendo una location straordinaria e versatile. Ma vediamolo meglio nei suoi diversi dettagli.
Indice
Le caratteristiche principali del Hub Space
La location che si trova in via Tiburtina 775 è un locale composto da diverse sale e uffici che generalmente viene utilizzato di giorno per il co-working e per meeting, mostre, vernissage e incontri di lavoro e di cultura, dato che mette a disposizione anche un ampio terrazzo. Alla sera però lo stesso Hub Space Roma si colora di luci per ospitare diversi eventi privati e quindi anche i compleanni.
Gli ambienti di questa location si ispirano alla salvaguardia dell’ambiente. Il locale infatti offre un’atmosfera pittoresca con tavole di legno, tappeti per terra con cuscini etnici, statue e pouf. È presente pure un bar e una cucina interna.
La terrazza di questa bella location mostra un portico ricoperto di paglia e fili d’erba, mentre sul perimetro è stata posizionata una separazione di bambù oltre ad alberi bassi abbondanti e lussureggianti. Non mancano angoli più appartati con stuoie e cuscini per terra e tavolini bassi, mentre l’illuminazione prosegue per tutto il locale outdoor ed illumina sia la vegetazione che gli ombrelloni presenti.
Questi ultimi si colorano di una moltitudine di luci dalle varie tonalità per rendere ancor più suggestivo tutto il ricevimento. Il compleanno, svolto e ambientato in una location simile, ottiene generalmente un grande successo anche perché la struttura è dotata di ogni comfort, con arredi costruiti utilizzando dei materiali di ferro e di legno di recupero all’insegna della salvaguardia dell’ambiente.
Gli ombrelloni del Hub Space
La caratteristica principale che salta subito agli occhi di questa interessante location post industriale sono i vari tessuti utilizzati sia all’interno che all’esterno, oltre agli ombrelloni bianchi e neri realizzati in maniera artigianale con piccole nappe che si fanno notare alla fine dei bracci dell’ombrellone stesso. L’ambiente quindi diventa leggermente orientale ed esotico, ma ben assortito.
Scegli anche tu l’Hub Space di Roma per il tuo compleanno originale, qualunque età tu voglia festeggiare.