Lanificio Roma: sintesi di produzione e creatività!
Trasformare un luogo un tempo adibito alla produzione, con la classica struttura della fabbrica e in grado di dare lavoro a molte persone è possibile? La risposta è si, i tempi cambiano, i mutamenti economici in atto e la globalizzazione rendono vecchio quello che un tempo era all’avanguardia. Lanificio Roma ha alle spalle proprio questa storia ma se state cercando la location adatta a voi potreste averla trovata senza accorgervene.
Un progetto di recupero di uno spazio vasto e abbandonato che ha avuto successo. Siamo nel 2007 e nasce l’idea di creare uno spazio che si chiamerà Lanificio 159 adibito alla realizzazione di feste ed eventi privati.
Gli anni passano e al progetto iniziale si aggiunge un nuovo importante tassello: Lanificio Performa. Uno spazio pensato principalmente per far emergere la bellezza delle arti e della danza. Come spesso accade quando si inizia una fase di trasformazione le cose poi vanno quasi da sole.
Per questo motivo circa due anni dopo, nel 2011 nasce un nuovo progetto che rende Lanificio Roma non più solo una location dove poter tranquillamente pensare l’evento che abbiamo in mente. La cucina, sempre al centro delle attenzioni degli italiani entra a pieno titolo nella nostra location.
Nasce Lanificio Cucina, uno spazio in cui creare piatti partendo dagli elementi più stuzzicanti e di elevata qualità. Questo modo di operare appresenta in pieno la mission del loft. Abbiamo tutto quello che serve per rendere il nostro evento un qualcosa di unico e inimitabile, un modo per creare un qualcosa di veramente speciale.
Il locale è a nostra completa e disposizione, circa 3500 metri quadrati di spazio divisi nel corso degli anni secondo i nuovi progetti che sono stati sviluppati. Il 2014 è l’anno in cui sulla terrazza di questa vasta struttura di circa 1000 metri quadrati viene avviato un progetto chiamato Orto.