Per festeggiare un compleanno superlativo e alla grande prova per un attimo ad immaginarlo in una struttura elegantissima e mastodontica come Villa Brasini Roma, una delle ville più belle e originali della Capitale. La struttura è situata in via Flaminia, 489 a due passi da Ponte Milvio e immersa nel suo abbondante e lussureggiante giardino.
Indice
Prenotazione della Villa
Per prenotare, affittare e allestire la tua fantasmagorica e spettacolare festa di compleanno rivolgiti alla nostra agenzia eventi contattandoci al più presto per parlare insieme su come decorare ed aggiungere altri servizi utili per il ricevimento. Un nostro consiglio è quello di non aspettare l’ultimo momento perché la location è molto richiesta.
Informazioni importanti sulla Villa
Villa Brasini di Roma è vicinissima a Ponte Milvio. il centro della movida notturna romana. E tra un bistrot e un locale alla moda, nel cuore della via Flaminia, si erge il Castello Brasini o Villa Brasini che dir si voglia. È un vasto edificio degli anni ’20 e ’30 che ospita eventi e serate di qualsiasi tipo, come compleanni, cerimonie, ricevimenti, feste aziendali, feste di laurea e anniversari.
Il palazzo venne realizzato dall’architetto Armando Brasini come sua residenza personale. Ma la visione artistica dell’architettura unisce diversi stili, tanto che chi lo osserva nota subito un senso di potenza e magnificenza da lasciare meravigliati. L’edificio è alto sei piani con una torre poligonale in cima, mentre alla base enormi colonne decorate in stile barocco fanno scivolare lo sguardo sui bassorilievi, decorazioni, busti e incisioni ben in vista qua e là sui muri.
Così, Villa Brasini a Roma venne in seguito definita “castello” o addirittura “castellaccio” per la sua eccentricità artistica e sontuosità. La struttura è composta da due ville, ossia Villa Flaminia del 1925 sulla via Cassia e Villa Augusta del 1933 sulla via Flaminia. Quando si entra in villa sembra di addentrarsi in un’altra epoca. Dall’ampio viale si arriva ad una scalinata che porta a un ninfeo circondato dalle sculture di Silvio Canevari e poi altre statue, fontane, monumenti marmorei e balaustre.
Misteriosa, bella e barocca mette in mostra le sue beltà, a partire dalla sua enorme e vasta costruzione che vanta giardini verdi e ben curati, cortili interni, scaloni di marmo e statue collocate un po’ ovunque all’interno e all’esterno lungo i viali.
Nelle più belle sale interne della villa si organizzano eventi assai eleganti grazie al buon gusto e agli stucchi di diversi periodi che contribuiscono a valorizzare la struttura offrendole una vita nuova.
Gli antichi affreschi alle pareti, i marmi dei pavimenti e i soffitti lavorati, dipinti e impreziositi godono di vita propria come si suol dire. Ma cambiano, rinascono e si trasformano, se pur mantenendo la loro antica bellezza, per accogliere la scintillante mondanità odierna.
Le sale del castello vengono usate non soltanto per ricevimenti e serate, ma anche per eventi culturali, concerti, mostre d’arte e manifestazioni di sostenibilità e beneficenza. Quindi, Villa Brasini Roma sarà disponibile anche per la tua meravigliosa festa di compleanno super fashion.